Villetta comunale, su internet parte la petizione: obiettivo raggiungere 300 firme per restituire la struttura ai balestratesi

Ogni cittadino è una forza immensa, se solo ha la volontà di mettersi in gioco. Su internet è partita la petizione popolare per convincere l’amministrazione a non “privatizzare” l’ex discoteca la Conchiglia, ovvero la villa comunale. Lo Statuto comunale dice che raccogliendo 300 firme il sindaco dovrà portare in Consiglio la proposta. E poi vediamo se i nostri rappresentanti non ascolteranno 300 persone…
Trovate la petizione a questo link: http://www.petizionionline.it/petizione/la-villetta-comunale-di-balestrate-torni-ai-balestratesi-e-sia-pubblica/5969

L’obiettivo indicato è mille firme, ma solo perchè non si poteva specificare il numero. In realtà ne bastano 300. Per votare bastano pochi secondi davvero. Cliccando sull’indirizzo sopra potrete leggere tutto il testo della petizione, dove è spiegato anche il funzionamento.

In Consiglio ultimamente si sono fatti discorsi strani. Nessuno ha le idee chiare, ma di sicuro sulla villetta hanno messo gli occhi tanti imprenditori con i loro fidi politici.

Il nostro obiettivo è semplice: qualunque cosa diventi la villetta, che sia teatro, villa o chissà cosa, deve rimanere pubblica, a gestione pubblica, gratuita, a disposizione dei balestratesi. Sembra una richiesta dell’altro mondo?!