Balestrate, salgono a 21 le persone rientrate da fuori nell’ultimo periodo

Spuntano altre quattro persone che si sono trasferite a Balestrate dal 14 marzo a oggi. E in tutto sono 21 quelle giunte nell’ultimo periodo, quello più caldo. Non sappiamo da dove vengano, se sono arrivate in questi giorni o si stanno registrando solo adesso, fatto sta che dovranno restare a casa per legge per 14 giorni e prima di uscire dovranno sottoporsi a tampone. Queste persone non potranno ricevere visite e dovranno seguire rigidi protocolli anche nei confronti di altre persone con cui condividono l’abitazione.

Tutto questo è previsto dalle regole in vigore dal 14 marzo. Già due persone che erano arrivate a ridosso di questa data hanno ricevuto il tampone e nel giro di un paio di giorni si avrà il risultato: se sarà negativo potranno tornare a uscire.

Queste informazioni le riteniamo utili per spiegare alla gente che anche se Balestrate è una comunità piccola, blindata, e non è possibile spostarsi da un Comune all’altro, non bisogna abbassare la guardia.

Secondo i numeri comunicati dal sindaco, ci sono poi persone rientrate in paese prima di queste regole più stringenti e che mantengono un isolamento fiduciario: sono calate da 22 a 19, significa che per tre persone sono trascorsi i 14 giorni e hanno avuto la possibilità di tornare a uscire in strada, comunque sempre per necessità o lavoro. In totale dunque da quando è iniziata l’emergenza sono 71 le persone rientrate in paese.