C’è una realtà che giorno dopo giorno continua a crescere a Balestrate. Il BarLume si è ormai affermato come punto di riferimento in paese per le specialità gastronomiche, la possibilità di ricche colazioni, apertivi rinforzati e un servizio impeccabile in pieno centro abitato.
Il bar si trova in via Paolino Gesugrande, strada molto centrale che consente a chiunque di raggiungere il posto a piedi o di trovare parcheggio facilmente.
Il locale è gestito da due fratelli, Giuseppe e Christian Lumetta e finalmente è pronto a riaprire e fare consegne a domicilio telefonando al numero 393 219 8778. Un segnale di speranza, un simbolo della ripartenza a cui è chiamata anche la nostra comunità.
L’idea di aprire un bar a Balestrate nasce dal fratello maggiore, desideroso di avere un attività tutta sua svolgendo la propria passione per la cucina in un posto da lui avviato. È un progetto che ogni balestratese dovrebbe sostenere, perché dimostra il coraggio e la voglia di scommettere sul proprio paese da parte dei giovani.
Il BarLume offre tutti i servizi al tavolo, dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo e la cena. Il nome del locale nasce dal cognome dei fratelli Lumetta, ma anche dai valori che ci sono dietro al lavoro svolto: un “barlume” di luce, di speranza e voglia di fare. Tra le varie specialità si contraddistinguono le cassatelle di ceci, ma consigliamo comunque di provare tutte le specialità, dalla pasta alla rosticceria, tutto realizzato con prodotti di qualità e a prezzi accessibili.