Hotel Costa Azul a Balestrate, relax e divertimento per una vacanza da sogno in Sicilia

L’hotel Costa Azul si trova a Balestrate a venti minuti dall’aeroporto di Palermo e a circa 40 minuti da quello di Trapani. L’hotel è composto da 28 camere che si affacciano su una veranda con vista mare o vista piscina e sono dotate di climatizzatore, cassaforte, frigobar, tv, internet, wifi, riscaldamento, telefono e bagno accessoriato. All’interno è presente un bar con zona relax per la clientela. Possibilità di festeggiare eventi anche a bordo piscina.

L’hotel Costa Azul si trova a 200 metri dalla spiaggia ma è disponibile anche una grande piscina con solarium. E’ situato in zona tranquilla e vicina al centro abitato, in un luogo strategico per visitare la Sicilia e le sue bellezze in tutta l’Isola.

Anche Balestrate è un luogo che merita di visitato e scoperto perchè si trova in un territorio ricco di storia e tradizioni con una spiaggia finissima e un mare cristallino. Nel 1307 un decreto del re Federico d’Aragona stabilì i confini di quelle terre misurandoli attraverso un immaginario tiro di balestra. Fu nel 1820 che venne istituito il Comune e da allora iniziò una rapida crescita grazie a una florida economia basata sulla pesca e l’agricoltura.

Nell’800 le grandi compagnie del vino, i Florio, i Woodhuse e gli Ingham realizzarono qui le loro succursali ritenendo le viti tra le più buone al mondo. Un terzo della produzione mondiale del Marsala venne realizzato proprio nel comprensorio di Balestrate.

Oggi nuove colture stanno dando lustro al territorio. Balestrate è infatti diventata una capitale del mango con una florida produzione di frutti tropicali che comprende anche avocado e lime. Dai frutti tropicali del territorio sono nati nuovi prodotti come succhi, amari e saponi naturali.

Per prenotare e richiedete info: https://www.hotelcostaazul.it/