X

Elezioni, quasi pronta la lista a sostegno di Milazzo: tra le novità due candidati del consiglio dei giovani, in giunta pronti Pino Di Liberti e Salvatore Ferrara

A pochi giorni dalla consegna delle liste, sembra ormai definito il quadro della candidature del gruppo che sosterrà Totò Milazzo nella corsa verso l’elezione a sindaco. Ecco quanto riferito da alcuni esponenti del gruppo.
Si ripresenteranno davanti ai cittadini Lorenzo Tocco, Giuseppe Ricupati e Giuseppe Bacarella, quest’ultimo in rappresentanza dell’area legata all’ex sindaco Salvatore Bonaviri. Altro nome è quello dell’ex assessore provinciale Gino D’Anna.
In lista ci sarà anche l’assessore all’Urbanistica uscente, Paolo Evola, mentre il sindacalista Vito D’Anna, che non può candidarsi probabilmente proprio per questioni legate alla sua attività lavorativa, dovrebbe proporre una donna in lista. Altro ritorno in politica attiva è quello dell’ex assessore comunale Mimmo Cavataio mentre resta in politica Claudio Chimenti, che cinque anni fa sempre con Milazzo era candidato oltre ad essere designato assessore.
Tra i nuovi ingressi figurano Bernardo Cataldo, Piera Chiarenza e Enrica Russo.  La coalizione di Milazzo ha pescato pure dal consiglio dei giovani. Due i nomi che si candideranno dopo aver fatto esperienza nella consulta “primavera”: si tratta del presidente uscente Massimiliano Passaro e di Daniela Abbate.
Ma secondo alcuni esponenti della coalizione, bisognerà aspettare fino all’ultimo perchè alcuni esponenti dell’area avversaria legata a Benedetto Lo Piccolo potrebbero transitare tra le fila di Milazzo. Difficile invece che possa esserci un accordo col gruppo di Palazzolo.
Per quanto riguarda la squadra di assessori, tutto è ancora in divenire. Il candidato più accreditato a ricoprire il ruolo di vicesindaco è Salvatore Ferrara. In giunta è molto probabile anche il ritorno di Pino Di Liberti, fedelissimo di Bonaviri mentre altro nome caldo è quello dell’assessore uscente Leo Cuzzilla.

Categories: Politica
admin :

View Comments (1)