Elezioni, Ricupati rompe coi milazziani e passa con Lo Piccolo: “Rizzo frutto di accordi di potere, nuoce alla comunità”

C’è l’accordo, Giuseppe Ricupati passa con Benedetto Lo Piccolo. L’ex assessore della giunta Milazzo, 130 voti 5 anni fa, ha rotto con la coalizione del sindaco uscente e dovrebbe candidarsi con Lo Piccolo.
Ricupati sabato era alla presentazione della sede elettorale in piazza e oggi ha incontrato il coordinatore Giovanni Ferro e il candidato a sindaco. Dopo avere discusso è stato diffuso un comunicato nel quale il consigliere comunale ha espresso “pieno apprezzamento e condivisione per il percorso politico e per il progetto di governo che Lo Piccolo ha illustrato”.
Chiaramente per formalizzare anche l’accordo politico, Ricupati ha dovuto motivare la scelta andando oltre le parole di apprezzamento che aveva espresso per il sindaco Milazzo dopo le sue dimissioni. Ha così spiegato “la propria contrarietà contrarietà e opposizione alle altre proposte politiche e di governo messe in campo in occasione delle prossime elezioni amministrative e che sono il frutto di semplici accordi di potere destinati a nuocere alla nostra comunità”. Ricupati ha quindi manifestato “la propria condivisione al percorso politico che Balestrate Partecipata si è dato” e ha confermato “il sostegno alla candidatura a sindaco di Benedetto Lo Piccolo”.