X

Avanza il movimento di Rita Borsellino Sindaco, spunta l’ipotesi Luciano Longo

La corsa verso le prossime elezioni è iniziata anche a Balestrate. Di nomi non se ne sono fatti tanti, bene o male sono sempre gli stessi, quelli che hanno occupato la scena in questi anni portando Balestrate a una ricca economia e trasformando il paese in un gioiellino. Strade pulite, illuminate, poco traffico, migliaia di turisti, alberghi pieni, ristoranti con la fila davanti all’ingresso, economia florida…

Basta con l’ironia, qui c’è da piangere. Di fronte alla possibilità che le prossime elezioni possano rappresentare ancora una volta la scelta tra “il meno peggio”, la sinistra balestratese starebbe già vagliando una carta a sorpresa. Il gruppo che fa capo a Rita Borsellino, eurodeputato e leader del movimento Un’Altra storia, sarebbe pronto a candidare Luciano Longo, giovane attivista locale più volte impegnato nelle battaglie contro il caro-bolletta nei rifiuti, per l’acqua pubblica e contro la privatizzazione e nelle battaglie per il rispetto dell’ambiente nel territorio.

Il gruppo fa riferimento in paese all’ex assessore Rosalia Mulinello, prima a capire che il gruppo del sindaco Tonino Palazzolo faceva acqua da tutte le parti tanto da lasciare la giunta. Anche se giovane, Longo potrebbe anche contare sul sostegno e sui consigli di Giovanni Ferro, già assessore a Palermo e deputato regionale.

Quella di Longo sarebbe una candidatura di rottura, un punto di riferimento per tutti quei cittadini che il loro voto proprio non vogliono darlo ai soliti politicotti locali pronti a promettere posti di lavoro e false speranze. Per altro, nelle prossime elezioni si potrà votare separatamente il sindaco e il consigliere. Quindi se mai un cittadino fosse costretto a votare per un parente che si candida a consigliere, potrebbe sempre decidere di “bocciare” un candidato a sindaco scelto tra i soliti nomi che ormai tanto stanno stancando. Si tratta ancora assolutamente di indiscrezioni, ma il tempo stringe e già si lavora per “reclutare” i componenti delle varie liste.

Categories: Politica
admin :

View Comments (4)

  • Wow!
    Finalmente un nome nuovo che potrebbe mettere a disposizione "conoscenze" e "competenze"!

  • non basta un nome nuovo. vogliamo vedere le proposte che porta avanti, ma ben venga un giovane

  • Certo, ben vengano questi volti nuovi, ma poi purtroppo l'ottusità delle persone porterà a votare i soliti politici implicati in cose poco lecite per nn dire mafiose. Dovremmo ribellarci a tutto questo, sentire il programma che questo giovane ci propone e dargli fiducia votandolo... Ma siamo sempre in sicilia e in questo posto dove anche gli alleati del PD contrastano le nuove energie a discapito dei vecchi politi anche se inquisiti.

  • io ho avuto l'onore di conoscere sia Rita Borsellino che Rosalia Mulinello e Luciano Longo...massima stima e fiducia in ciascuno di loro.è il momento di cambiare,e per farlo c'è bisogno di gente seria che non abbia a cuore solo interessi personali ma ideali veri,gli stessi per cui la Mulinello fu costretta a dimettersi vedendo il vuoto attorno a sè,e gli stessi per i quali Rita Borsellino "deve"diventare sindaco di Palermo e Luciano Longo di Balestrate...sostegno massimo a questi esponenti delle reali necessità della gente,per cambiare bisogna partire dalla piccole cose e loro sono perfettamente consapevoli di questo...Credo che siano la seria alternativa a una politica che è ancora troppo ancorata alle poltrone e che troppo poco si interessa della gente...NON SARà FACILE,IL COMPITO CHE LI ASPETTA è DURO e la strada lunga e tortuosa ma la mia fiducia da cittadino è totale...in bocca al lupo!