Il consigliere Bosco rassicura il sindaco Milazzo: “Resto in maggioranza”

 

BOSCO_Antonio“Resto nella maggioranza”: il consigliere comunale Antonio Bosco respinge al mittente i corteggiamenti di consiglieri ribelli. Per la maggioranza che sostiene il sindaco Totò Milazzo una decisione che garantisce i numeri in Aula. Ma la tensione resta. Almeno due consiglieri di maggioranza, Paolo Evola e Giuseppe Ricupati, avrebbero mostrato insofferenza per i ritardi nel porto e nel piano regolatore e avrebbero chiesto maggiore dialogo con la giunta e un’azione più decisa. Tanto che avrebbero tentato anche Bosco per creare un gruppo che avrebbe potuto incidere sulle votazioni.

Ma Bosco, in un commento al sito Balestratesi.it, ha spiegato di far parte della maggioranza escludendo ogni frattura. Il consigliere ha negato che ci siano state trattative parlando di notizie false e ha addirittura chiesto una rettifica, ma è chiaro che i contatti ci sono stati, anche se infruttuosi. Almeno per il momento.

Del resto è quanto avevamo scritto in un precedente articolo, dove annunciavamo che mercoledì prossimo consiglieri ribelli avrebbero potuto chiedere addirittura di azzerare la giunta per ripartire con maggiore slancio. Ma nulla, avevamo precisato, era ancora stabilito.

In ogni caso, il consiglio comunale del prossimo 17 aprile sarà utile a capire lo stato di salute della maggioranza. E soprattutto quanto ancora è efficace la sua azione politica.