Il Comune di Balestrate ha disposto la chiusura dello studio medico veterinario di Giuseppe Ricupati. Il provvedimento segue l’ispezione dei carabinieri di Palermo avvenuta il 2 luglio scorso.
I Nas, Nuclei antisofisticazioni e sanità, hanno appurato che la struttura “non era in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa, né risulta essere stata data segnalazione all’Ispettorato regionale veterinario di Palermo”. In sostanza lo studio sito in Balestrate, in via G. Galilei al numero civico 66, sarebbe stato abusivo.
In seguito a questi accertamenti, il responsabile della Direzione di vigilanza della polizia municipale, Cusumano, ha firmato l’ordinanza che dispone l’immediata chiusura della struttura.
Ricupati è stato rieletto al consiglio comunale alle ultime elezioni e risulta dipendente dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Il medico, 53 anni, la scorsa legislatura aveva sostenuto la lista Nuova idea che faceva capo a Palazzolo mentre a maggio è stato rieletto in Consiglio nella lista “Progetto Balestrate” a sostegno di Totò Milazzo. Ricupati è dirigente medico presso l’Asp di Palermo e lavora nell’unità operativa di Partinico. Il veterinario si occupa di tutto ciò che concerne ad esempio macelli, laboratori o stabilimenti.
View Comments (6)
CANCELLATI DUE COMMENTI OFFENSIVI RITENUTI SPAM. Era lo studio senza autorizzazione, abusivo, non la laurea.Quindi non era una questione di competenze, Ricupati puo anche essere un bravo veterinario, non lo conosco, ma lo studio era non autorizzato secondo i carabinieri, non lui. E' bene precisarlo.
NON CAPISCO IN BASE A QUALE CRITERIO CERTI COMMENTI RESTANO PUBBLICATI 12 ORE E ALTRI VENGONO RIMOSSI ALL’ISTANTE!!???
Io faccio del mio meglio nel filtrare i commenti, se poi ci sono persone incivili che usano termini offensivi, queste scrivono a loro rischio e pericolo di essere denunciate per diffamazione.
si infatti è proprio quello ke intendevo fare....kè non mi dici ki è qsto pietro russo?????
Io non lo so, ognuno può registrarsi con qualunque nome, come ad esempio tu giaki. Secondo me è un modo per fare esprimere ognuno liberamente, sempre nel rispetto degli altri. Nel momento in cui si registra chiaramente usa un ip e la polizia postale può risalire a lui tranquillamente. Io cerco di sorvegliare al meglio
Conosco personalmente il Dott. Ricupati ma non conosco bene la vicenda che lo vede coinvolto,
ma vi posso garantire che é una persona seria, onestà ed é un ottimo professionista! Sono sicuro che al più presto potrà sgomberare il campo da ogni dubbio.