X

Lo Piccolo: “Non prenderemo indennità, risparmieremo 100 mila euro e li investiremo nel paese”

Benedetto Lo Piccolo

Risparmiare 100 mila euro tagliando le indennità degli amministratori. È uno dei primi punti del programma di Balestrate partecipata, la lista che sostiene Benedetto Lo Piccolo. Continuiamo il nostro viaggio tra le proposte contenute nei programmi, questa volta con un rapido focus sul progetto di Lo Piccolo.

Il gruppo propone di “tagliare i costi della politica e della macchina amministrativa per liberare risorse”. In tutto si prevede di risparmiare “10o mila euro dei costi della politica di oneri per indennità di mandato”, somme che andrebbero reinvestite in altre azioni a beneficio della comunità”. La sospensione delle indennità durerebbe “fino alla stabilizzazione del bilancio”. In tutto sindaco, assessore e vicesindaco percepiscono in media circa 1500 euro al mese.

Lo Piccolo propone poi di “valorizzare le professionalità interne” e annuncia lo “stop a nuove consulenze”. Poi “più soldi per la spesa sociale, valorizzazione delle associazioni e ricerca di fondi europei per progetti culturali e artistici”. Per “costruire l’identità del territorio” Lo piccolo propone di creare un gruppo di “ambasciatori”, di artisti che possano lavorare per “trasformare Balestrate in luogo di mecenatismo dove si cresca tramite le arti”. Quindi un occhio alla collocazione geografica di Balestrate che si trova al centro del Golfo e dunque tra il parco archeologico Iato e la zona Egestea.

Categories: Politica
admin :

Comments are closed.