Curate voi la gestione dei social del vostro negozio? L’avete affidata a vostro figlio o cugino? Oppure è vostra moglie o vostro marito che posta su Facebook le foto dei prodotti che vendete, con tanto di prezzo e scritta “offerta speciale!”? Beh, che ci crediate o no, state rischiando di fare seri danni alla vostra azienda.
Perché pubblicando annunci su Facebook come se fosse una vecchia bacheca pubblicitaria, magari vi porterà ad avere qualche serata piena nel vostro locale, o vi consentirà di vendere qualche prodotto in più. Ma sarà come guidare una Ferrari ingranando al massimo la seconda: vi illuderete di stare guidando un bolide, ma andrete sempre piano e non crescerete mai. Anzi, prima o poi rischiate di fondere il motore. Potrà starvi bene, chissà, l’importante è non illudersi di fare social marketing.
Se volete crescere, se aspirate ad essere un punto di riferimento per il vostro territorio, vi serve altro. Non bastano i numeri, diffidate assolutamente di chi vi propone migliaia di visualizzazioni o vuole vendervi camionate di “mi piace”. Dovete circondarvi di gente profilata, interessata ai vostri prodotti. Meglio un solo utente affezionato capace di promuovervi e difendervi in ogni circostanza che cento utenti pronti invece a criticarvi al minimo errore. Avete notato certe volte pagine con migliaia di mi piace e poi dei post con due condivisioni e qualche mi piace? C’è qualcosa che non va, no? Questi sono gli effetti di una cattiva gestione della pagina.
Nel ’99 alcuni esperti scrissero un manifesto del marketing sostenendo che “i mercati sono conversazioni”. Oggi dovete prima di tutto iniziare a comunicare con i potenziali clienti e per farlo serve un professionista. Tocca a voi scegliere: spendere alcune centinaia di euro al mese per crescere e affermarvi come azienda stimata su tutto il territorio, oppure “giocare” coi social rimanendo la piccola attività di provincia che lega le sue vendite al caso?
Per informazioni o per avere un preventivo gratuito potete chiamare il 3331552350 (Tim) oppure scrivere un sms o un messaggio su whatsapp e sarete richiamati.