Quali sono i migliori lidi del Golfo di Castellammare? Abbiamo chiesto a dei clienti e turisti di fornirci dei giudizi prendendo in considerazione alcuni parametri come la qualità del servizio, l’offerta, il prezzo, la location. Ed ecco quali sono i migliori lidi tra Balestrate, Alcamo, Castellammare e dintorni. Questa ricerca chiaramente non ha carattere scientifico ma è indicativa dei gusti delle persone intervistate.
Il prezzo più interessante è quello di Balestrate perché rispetto ad altre strutture consente maggiore flessibilità nella scelta degli orari e di eventuali abbonamenti. Anche il costo giornaliero compreso di parcheggio è competitivo, Il lido Greg di Alcamo Marina ad esempio, ha la fortuna di trovarsi al riparo da auto e caos estivo, ma i costi sono notevolmente più alti e quest’anno ha cancellato la possibilità della tariffa oraria. Come location le spiagge di Balestrate, spiaggia Est e Ovest, scontano l’affollamento estivo ma restano pulite e sicure per tutto il periodo della stagione balneare.
Suggestive anche le spiagge nei dintorni ma quella di Balestrate assicura acqua bassa vicino alla riva, ideale per i bambini, e spiaggia finissima. Anche i servizi e la qualità dell’offerta pendono dalla parte di Balestrate, dove si può riscontrare una maggiore professionalità: nel caso di un’altra struttura balneare che ha cambiato da poco i prezzi, le tariffe non erano neanche esposte. Anche il personale a Balestrate si dimostra all’altezza e preparato rispetto ad altre strutture dove la conduzione appare familiare e meno vocata al turismo.
In conclusione possiamo dire che a Balestrate ci sono alcuni dei migliori lidi almeno della Sicilia occidentale. Migliori lidi per bambini che potranno divertirsi al sicuro al mare. Un motivo in più per scegliere Balestrate come meta delle proprie vacanze.
Foto in copertina tratta da http://www.stanzedelmare.com