IN AGGIORNAMENTO
Manca ancora l’ufficialità, ma le consultazioni sono in corso. Per superare la crisi che si è aperta in maggioranza il sindaco Vito Rizzo sta rivoluzionando la giunta. L’azzeramento è imminente, mancano ancora le formalità burocratiche ma il cambio è pronto. Gino D’Anna e Salvatore Ferrara dovrebbero lasciare l’amministrazione, così come Marisa Saputo. Dentro Leo Cuzzilla e Antonella Tocco, due dei nomi più accreditati, quasi certi.
Con loro anche Claudio Chimenti. Salvo imprevisti e problemi insormontabili, loro entreranno in squadra, l’accordo politico con le loro aree di riferimento c’è già.
In bilico fino all’ultimo l’assessore all’Istruzione Marisa Saputo, la cui riconferma al contrario di quanto scritto in precedenza è per nulla scontata. La sua decisione di non restare avrebbe spalancato le porte a un altro nome vicino al sindaco, Claudio Chimenti, che potrebbe anche essere vicesindaco. Infine l’altro nome è quello di Rosario Vitale, su cui manca la condivisione di tutto il gruppo rizziano e che però garantirebbe la maggioranza in aula.
Nel pomeriggio qualcosa potrebbe emergere dal Consiglio comunale in programma alle 18,30 e che sarà trasmesso in streaming.
IN AGGIORNAMENTO