“Il Comune si costituisca parte civile contro i funzionari corrotti nella vicenda del porto. Devono risarcire Balestrate dei danni subiti, allo sviluppo economico e all’immagine. Condividi questo appello se ami Balestrate. IL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCHI UNA SEDUTA STRAORDINARIA”. È il messaggio lanciato su Facebook da Balestratesi.it. Bisogna dare un segnale chiaro, forte, immediato. Ancora una volta Balestrate è nella bufera per fatti illeciti e non possiamo più stare a guardare. La notizia del porto “fasullo” la daranno Sky, la Rai, tutti i giornali. È una vergogna che Balestrate non può subire in silenzio.
Il presidente del Consiglio comunale, Gino D’Anna, ha assicurato che mercoledì ne parlerà con i capigruppo. Bisogna fare in fretta e bisogna prendere provvedimenti importanti tutti insieme: il Comune deve costituirsi parte civile e deve rivolgersi a un avvocato di grande fama per ottenere il giusto risarcimento. Qui si parla di milioni di euro di danni, al porto e all’immagine. Non si può fare causa tanto per fare vedere che siamo indignati. Dobbiamo fare causa perché Balestrate in un modo o nell’altro deve risollevarsi.
Gli inquirenti hanno ipotizzato un danno di due, tre milioni di euro. Aggiungete il danno all’immagine, aggiungete i ritardo ulteriori nell’apertura del porto, e fate voi la cifra…
View Comments (9)
Ovviamente disponibile.
Che il comune deve costituirsi parte civile sarebbe il minimo che si possa fare! Ma allo stesso tempo a mio avviso, si dovrebbe comunque insistere sull'apertura immediata della struttura, perchè solo in questo modo si darà dignità a tutta la comunità Balestratese.
...e aggiungo che se il consiglio comunale non dovesse procedere a costituirsi parte civile chissà per quale motivo, propongo con l'aiuto di Balestratesi.it e di tutti quei Balestratesi che come me si sentono indignati e sopratutto derubati e offesi da questa gentaglia, di costituire un comitato, in modo da poterci costituire noi singoli cittadini parte civile e poter dimostrare una volta per tutte che i Balestratesi hanno gli attributi e hanno a cuore le sorti del loro paese, e non staranno a guardare mentre ci portano via quello che per noi doveva essere già da qualche anno il volano per lo sviluppo turistico/economico.
Ci vuole un legale di provata professionalità, perchè la questione non credo sia nè facile nè veloce. E, se ottenesse una sentenza anche parzialmente favorevole, sarebbe una bella vittoria.
Disponibilissimo a intraprendere iniziative in tal senso!!!!
Richiesta di consiglio straordinario presentata dai consiglieri di spazio comune de amicis, chimenti, saputo, lombardo e Muscolino
Vito, ti posso confermare che al gruppo Milazzo "un ci nì futti propriu nenti" sono impegnati, al momento, a spostare e ad alzare di livello i propri familiari e i propri amici elettori, dipendenti comunali.
Anzi.....! Non li distogliamo dalle loro priorità.
Mi sembra doveroso, che il comune di Balestrate si costituisca parte civile, per i danni d'immagine subiti. Anzi, volevo chiedere, se qualcuno sa, quando ci sarà il consiglio comunale per costituirsi parte civile? Magari all'assessore Passero o Chiarenza visto che sono i nuovi della politica.